Eventi Vicino A Me

Mercatino di Natale ad Arezzo, Villaggio Tirolese 2024

Mercatino di Natale ad Arezzo, Villaggio Tirolese 2024

I Mercatini di Natale di Arezzo tornano con una nuova edizione del Villaggio Tirolese 2024, nel cuore della Toscana, dove espositori tipici dell’Italia, dell’Austria e della Germania porteranno le migliori produzioni artigianali dell’anno.

 

Siamo ad Arezzo, nella regione Toscana, in uno degli appuntamenti più attesi di questo Natale 2024, una gigante fiera del Natale dove è possibile trovare dei prodotti artigianali unici nel loro genere. Il Villaggio Tirolese di Arezzo è il più grande mercatino in stile tirolese in Italia al di fuori del Trentino Alto Adige, con un'atmosfera autentica e una vasta selezione di prodotti artigianali.

 

In Piazza Grande, tra casette di legno addobbate a festa, profumo di vin brulé e cannella, troverai prodotti artigianali unici provenienti da Italia, Austria e Germania. Babbo Natale e i suoi elfi ti accoglieranno con calore, mentre musica e spettacoli allieteranno la tua visita.

 

Siete pronti a vivere la magia del Natale ad Arezzo? Scopriamo le date e il programma di quest’anno.

 

 

Mercatino di Natale ad Arezzo, Villaggio Tirolese 2024

 

Nome: Villaggio Tirolese, 9° edizione.

 

Date e orari:

  • Da sabato 16 novembre a domenica 29 dicembre 2024.
  • Aperti dal giovedì alla domenica, dalle ore 10 della mattina fino alle 21.
  • Dal giovedì 19 dicembre 2024, aperti tutti i giorni dalle 10 della mattina fino alle 21.
  • Domenica 29 dicembre 2024, ultimo giorno, aperti dalle 10 della mattina fino alle 18.

 

Biglietti: ingresso gratuito.

 

Informazioni:

 

Dove: piazza Grande, Arezzo, regione Toscana.

 

Mappa:

 

 

Mercatino di Natale ad Arezzo programma

Il nuovo programma del Mercatino di Natale ad Arezzo fa calare l’atmosfera magica del Natale in una delle città più belle della regione Toscana.

 

Come da prassi, decine e decine di casette colorate verranno allestite per l’occasione, decorate a dovere con luci e addobbi natalizi, pronte ad esporre le magnificenze dell’artigianato tirolese.

Se siete alla ricerca di idee regalo originali per questo Natale, questa festa del Natale è il posto giusto per voi, dato che le produzioni presenti al suo interno sono uniche, non si trovano da nessun’altra parte.

Sempre nello stesso mercatino di Natale sarà possibile fare degustazione dei prodotti tipici, nonché scorta di questi ultimi per poi considerarli come regalo, del resto siamo in Toscana, una regione che ogni anno produce prodotti italiani di altissima qualità.

 

Il profumo dei dolci del Tirolo attirerà la vostra attenzione, mentre l’atmosfera magica sulla città vi avvolgerà, grazie ai tanti giochi di luce che sono previsti all’interno del mercatino natalizio e negli storici edifici limitrofi, come i palazzi di piazza Grande.

 

Le Baite del Gusto Tirolese, casette di legno allestite solo ed esclusivamente per la cucina locale, vi faranno fare un percorso enogastronomico di alta qualità, fatto delle prelibatezze locali, come le birre del Tirolo, i brezel farciti, la polenta e molto altro ancora.

 

Durante il periodo natalizio, sarà anche possibile incontrare Babbo Natale nell’imponente Fortezza Medicea, a pochi metri dal mercatino di Natale, dove giochi di luci, animazioni, installazioni ed eventi a tema vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.

 

Al calare del sole, le luci del Big Lights coloreranno piazza Grande, mentre le musiche e gli spettacoli Natalizi vi terranno compagnia in uno degli eventi più caratteristici e attesi di questo Natale 2024.

Luci di Natale sulla letterina di Babbo Natale scritta su un quaderno

Articolo scritto da

Foto autore Marco Valeri

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, autore e blogger per passione, web developer di professione. Nel tempo libero amo leggere e scoprire il mondo, scrivendo di tutte quelle che sono le mie esperienze.