Eventi Vicino A Me

Mercatino di Natale a Perugia 2024: date e programma

Mercatino di Natale a Perugia 2024: date e programma

Il Mercatino di Natale a Perugia torna nel 2024 con tantissime casette di legno che esporranno i migliori prodotti del territorio, nonché le magnificenze nazionali ed internazionali. Preparatevi a vivere un'atmosfera magica e suggestiva, un vero e proprio viaggio nel cuore della tradizione natalizia

 

Siamo a Perugia, il capoluogo della regione Umbria, destinazione che ospita un mercatino di Natale sotterraneo e che al calare del sole si illumina a giorno con le luci e le decorazioni natalizie, insomma fortemente raccomandata per chi ama questo periodo dell’anno.

 

Questa atmosfera natalizia rende Perugia davvero speciale, ma il suo mercatino di Natale si distingue dagli altri per via della fortezza che lo ospita. Scopriamo meglio questo aspetto, assieme alle date e il programma, nei paragrafi che seguono. Continuate a leggere per organizzare la vostra visita al Mercatino di Natale di Perugia.

 

 

Mercatino di Natale a Perugia 2024

 

Il programma del Mercatino di Natale a Perugia si concentrerà sull’offerta commerciale, artigianale e gastronomica in un luogo davvero unico nel suo genere.

 

Conosciuto anche con il nome di Mercatino di Natale Perugia Rocca Paolina per via della struttura che lo ospita, appunto fortezza Rocca Paolina, un antico ed affascinante edificio medievale del XV secolo.

Anche per quest’anno, al suo interno, verranno allestite decine e decine di casette di legno, tutte colorate da luci e addobbi a tema. Tramite questi banchetti avrete modo di scoprire le bellezze degli artigiani provenienti da tutta Italia.

Inoltre, il Mercatino di Natale di Perugia vi porterà a scoprire i prodotti tipici del posto, fatto di beni di altissima qualità.

Non ci dimentichiamo che siamo nella città dell’Eurochocolate, quindi a questa fiera del Natale troverete del buonissimo cioccolato artigianale, assieme ad altri dolci.

 

Il Mercatino di Natale di Perugia è l’ideale per chi ha una lista dei regali da fare a cui far fronte, ma è anche per chi non deve comprare nulla e vuole godersi una piacevole passeggiata dentro la Rocca Paolina, che ci offre un ambiente suggestivo. All’interno di quest’ultima sarà anche possibile incontrare Babbo Natale, il quale sarà felice di fare una foto con tutti voi.

 

E dopo aver fatto compere, godiamoci una passeggiata nel centro storico della città, ricoperto dall’atmosfera natalizia fatta di addobbi e luci, che raggiungono il massimo dello splendore a corso Vannucci, per poi espandersi fino a corso Cavour, corso Garibaldi, via dei Priori e Porta Pesa.

Se avete voglia di vedere il bellissimo albero di Natale, dovete arrivare in piazza IV Novembre.

 

Mercatino di Natale a Perugia: date e programma

 

Nome: Mercatino di Natale a Perugia.

 

Date e orari: in attesa delle date ufficiali.

 

Biglietti: ingresso gratuito.

 

Tipo di evento: mercatino di Natale

 

Informazioni:

 

Dove: piazza Italia, fortezza di Rocca Paolina, Perugia, regione Umbria.

 

Come arrivare: maggiori informazioni su come arrivare sono disponibili presso la mappa del Mercatino di Natale a Perugia.

 

Ma le emozioni non finiscono qui. Confermata anche quest’anno la pista di pattinaggio in piazza Italia, 500 metri quadrati di superficie in cui potrete divertirvi con tutta la famiglia, il vostro partner e gli amici di sempre.

Se avete ancora energie, a piazza Matteotti saranno allestite diverse giostre per i più piccoli, dal classico trenino alla giostra dei cavalli.

 

Perugia a Natale vi sorprenderà, così come gli altri mercatini di Natale in Umbria, dai quali mi sento vivamente di consigliare il Mercatino di Natale ad Assisi, con le sue incantevoli proiezioni sulla Basilica di San Francesco, nonché lo speciale Mercatino di Natale a Gubbio, bomboniera d’Italia.

La città di Perugia a Natale, panorama sul centro storico

Articolo scritto da

Foto autore Marco Valeri

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, autore e blogger per passione, web developer di professione. Nel tempo libero amo leggere e scoprire il mondo, scrivendo di tutte quelle che sono le mie esperienze.