Eventi Vicino A Me

Mercatino di Natale a piazza Navona a Roma 2024

Mercatino di Natale a piazza Navona a Roma 2024

Il Mercatino di Natale a piazza Navona a Roma torna con una nuova edizione, la quale ci annuncia che questa festività è arrivata anche nella Capitale, con banchetti colorati, burattinai, giostre e musica.

 

Siamo a Roma, nella Capitale d’Italia, regione Lazio, dove ogni anno ci sono tantissimi mercati a tema natalizio, ma quello di piazza Navona è senza alcun dubbio il vero e proprio Mercatino di Natale di Roma.

Conosciuto anche come il Mercato della Befana, dato che quest’ultima occupa una buona parte delle sue decorazioni e chiude ogni anno l’evento in grande stile con la Festa della Befana di Roma, questo è lo storico mercatino natalizio della Città Eterna, che ogni anno viene organizzato da secoli, da più di 200 anni, prima nella piazza Sant’Eustachio per poi essere stato spostato nella sua attuale posizione, dopo l’Unità d’Italia.

 

Appuntamento fisso per i romani, data imperdibile se siete a Roma durante questo periodo dell’anno, scopriamo nei paragrafi che seguono le date e il programma di quest’anno.

 

 

Mercatino di Natale a piazza Navona a Roma 2024

 

Il Mercatino di Natale di Roma a piazza Navona torna con il suo classico programma, fatto di bancarelle, giostre, addobbi natalizi, musica e divertimento.

 

Quello di piazza Navona è un mercatino natalizio davvero antico, che ogni anno ricorda ai romani che il Natale è arrivato, affascinando le persone del posto e tutti coloro che sono nella Capitale di passaggio.

Roma è un vero e proprio museo a cielo aperto e la posizione di questo villaggio natalizio, situato nel centro storico, gode di tutte le sue bellezze, basta pensare all’affascinante piazza Navona che lo ospita e alle sue aree limitrofe come Lungotevere, Campo de’ Fiori, corso Vittorio Emanuele II, l’affascinante Castel Sant’Angelo e le meraviglie di una città unica al mondo.

 

Il Mercatino di Natale a piazza Navona a Roma non ha pretese, è lì per voi, dovete solo decidere come viverlo. Potete quindi entrare al suo interno con una persona speciale, camminare sotto i suoi addobbi natalizi e farvi abbracciare dall’atmosfera magica che regala.

Se preferite, invece, potete andarci con tutta la famiglia, passeggiare tra le diverse bancarelle, prendere il croccante, oppure dello zucchero filato, fare una delle tante giostre con i vostri figli, incidendo nella loro mente un ricordo unico e indelebile.

Le tante casette di legno che ogni anno vengono allestite per l’occasione, espongono le meraviglie degli artigiani locali, nonché beni di ogni genere. Potete quindi vivere la parte commerciale di questo mercatino invernale, utilizzandolo per trovare delle idee regalo uniche, come ad esempio i burattini che vengono fatti a mano.

 

Il tema centrale dell’evento è il Natale. Se siete alla ricerca di addobbi Natalizi, statuine per il presepe, idee classiche e stravaganti per questo periodo dell’anno, siete assolutamente nel posto migliore del mondo.

Una volta messo piede a questa fiera natalizia, noterete che la signora Befana domina la scena del posto, con tantissime decorazione, calzette di tutte le fantasie e la possibilità di personalizzare la calza con carbone dolce, cioccolato artigianale e prelibatezze locali.

 

Anche per questa nuova edizione ci saranno diversi banchi per giocare: tiro a segno, barattolaio e la classica pesca vi aspettano se avete voglia di sfidarvi con tutta la famiglia nei classici giochi a premi delle fiere di Natale.

 

Scopriamo nel dettaglio le date e il programma di quest'anno.

 

Mercatino di Natale a piazza Navona a Roma programma

 

Nome: Mercatino di Natale di Roma.

 

Date: Dal 1 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.

 

Orari:

  • Tutti i giorni dalle 10:00 alle 01:00.
  • Festivi e prefestivi, dalle 10:00 alle 02:00.

 

Quando inizia il Mercatino di Natale di Roma? Il Mercatino di Natale di Roma inizia ogni anno verso la fine di novembre, quando i primi banchetti vengono allestiti. Nel mese di dicembre è attivo tutti i giorni dalla mattina presto fino alla sera tardi. Il culmine dell’evento è il 6 gennaio, quando per l’occasione viene organizzata la tanto attesa Festa della Befana di Roma, che chiude la stagione del Mercatino di Natale di Roma.

 

Biglietti: ingresso gratuito.

 

Tipo di evento: mercatino di Natale.

 

Informazioni:

 

Dove: piazza Navona a Roma, regione Lazio.

 

Come arrivare: per maggiori informazioni su come arrivare è possibile consultare la mappa del Mercatino di Natale di Roma.

 

Il teatro dei burattini, gli artisti di strada e Babbo Natale che passeggerà per la piazza, renderanno magica la vostra giornata nella città Eterna, mentre le opere d’arte di Bernini e Borromini faranno da contorno in una delle piazza più belle del mondo.

Se avete voglia di vivere un altro evento magico del Natale di Roma, potete considerare una visita allo spettacolare Christmas World a Roma oppure potete prendere in considerazione il magico Natale a Roma al Laghetto Eur.

Mercatino di Natale a piazza Navona a Roma, diverse bancarelle di natale e le persone che camminano nella piazza

Articolo scritto da

Foto autore Marco Valeri

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, autore e blogger per passione, web developer di professione. Nel tempo libero amo leggere e scoprire il mondo, scrivendo di tutte quelle che sono le mie esperienze.