Il Mercatino di Natale di Verona torna nel 2024 per portare la magia delle feste di fine anno nella città di Romeo e Giulietta, con una fiera natalizia ispirata dal Christkindlesmarkt di Norimberga.
Siamo a Verona, nella regione Veneto, la città degli innamorati, ricca di cultura, che durante le festività di fine anno si ricopre di luci colorate e addobbi natalizi che rendono la città più bella del solito.
Se siete da queste parti in questo periodo dell’anno, vi consiglio di visitare il centro storico della città, nella bellissima piazza Bra, dove è possibile vedere l’Arena Romana, l’imponente Stella dell’Arena e il magnifico albero di Natale, che creano un’atmosfera magica.
Ma siamo da queste parti perché abbiamo voglia di passeggiare tra le bancarelle del principale Mercatino di Natale di Verona. Bene, da piazza Bra raggiungiamo a piedi questa bellissima fiera natalizia in pochi minuti, di cui andiamo a scoprire le date e il programma nei paragrafi che seguono.
Mercatino di Natale a Verona 2024
Nome: Mercatino di Natale a Verona.
Date: da venerdì 15 novembre a giovedì 26 dicembre 2024, aperto tutti i giorni.
Orari:
- Venerdì e sabato, aperto dalle 10:00 alle 23:00.
- Dalla domenica al giovedì, aperto dalle 10:00 alle 21:00.
- Martedì 24 dicembre 2024, aperto dalle 10:00 alle 17:00.
- Mercoledì 25 dicembre 2024, aperto dalle 16:00 alle 23:00.
- Giovedì 26 dicembre 2024, aperto dalle 10:00 alle 18:00.
Biglietti: ingresso gratuito.
Informazioni:
- Maggiori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale del Mercatino di Natale a Verona.
- Potete rimanere aggiornati sull’evento tramite la pagina Facebook dei Mercatini di Natale a Verona.
Dove: via Pallone, a 150 m dall’Arena di Verona, città Verona, regione Veneto.
Mappa:
Mercatino di Natale a Verona programma
Il nuovo programma del Mercatino di Natale a Verona prevede l’allestimento di 60 banchetti di legno dove sarà possibile trovare ogni tipo di idea regalo, dolciumi ed i prodotti tipici del posto.
Città ricca d’arte, patrimonio dell’UNESCO, Verona ogni Natale ci regala emozioni uniche con la sua atmosfera, di cui il principale mercatino di Natale ne è parte a tutti gli effetti.
Come da prassi, saranno allestite decine e decine di casette di legno, tutte colorate da scintillanti luci e addobbi natalizi, che vi permetteranno di spuntare la lista dei regali da fare.
Partiamo con il dire che questo è un luogo in cui è possibile trovare tantissime opere artigianali in legno, vetro e ceramica, pezzi unici esposti solo da queste parti.
Siamo a Verona, quindi nelle bancarelle di questo mercatino non possono mancare le specialità gastronomiche della città, anch’esse idee regalo e delle quali potete fare scorta per voi stessi.
Tra una passeggiata e l’altra, fatevi coccolare dai deliziosi dolci natalizi che sono reperibili sempre in questa fiera del Natale.
Ornamenti Natalizi e musiche a tema renderanno l’atmosfera ancora più magica, confermando che il Mercatino di Natale di Verona è un evento adatto a tutti, dalle famiglie con i bambini che vogliono passare una piacevole giornata insieme, ai gruppi di amici che vogliono divertirsi e farsi avvolgere dall’atmosfera del Natale.
Luogo conosciuto per le sue bellezze e per Romeo e Giulietta, questo evento è anche l’ideale se avete voglia di invitare il vostro partner, o una persona speciale, a fare una passeggiata romantica nella città dell’amore.
Se la vostra voglia di Natale non vuole fermarsi qui, da Verona è possibile arrivare facilmente al bellissimo Mercatino di Natale di Bussolengo, raggiungibile con i mezzi pubblici in circa 30 minuti.