Autunno in Barbagia a Nuoro torna nel 2024 per far scoprire i sapori, le tradizioni ed i costumi di quello che è il vero e proprio cuore dell’Isola della Sardegna.
Anche per questa edizione, la cucina sarda ed i piatti tipici del posto accoglieranno con gusto e calorosamente il visitatore che ha scelto di dedicarsi delle giornate piacevoli e magiche in questa città.
Possiamo infatti definire magiche le rievocazioni storiche, fatte con i classici ed affascinanti costumi di questa parte della Sardegna.
Storia e cultura saranno un altro ingrediente vincente di questa sagra, Nuoro infatti è una città della Sardegna che gode di una storia incredibile, che ha lasciato diverse tracce al suo interno, come ad esempio i diversi nuraghi che ospita, circa 30.
Insomma, c’è più di un motivo per andare a questo nuovo appuntamento di Autunno in Barbagia, non ci rimane di scoprire più da vicino le date e il programma di quest’anno.
Autunno in Barbagia a Nuoro 2024
Nome: Autunno in Barbagia a Nuoro.
Date e orari:
- Sabato 16 novembre 2024.
- Domenica 17 novembre 2024.
Biglietti: ingresso gratuito.
Informazioni:
- maggiori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale di Autunno in Barbagia.
Dove: città di Nuoro, regione Sardegna.
Mappa:
Autunno in Barbagia a Nuoro programma
Il programma di Autunno in Barbagia a Nuoro torna con tantissime novità, mettendo anche quest’anno al centro dell’attenzione la buona cucina, i prodotti tipici e la sua cultura millenaria.
Le diverse rievocazioni storiche previste, con tanto di costumi tradizionali sardi, saranno molto suggestive, dando la possibilità ai visitatori di immergersi nell’anima di Nuoro, ovvero nel suo passato e nel suo presente.
Musica popolare, danze tradizionali, rappresentazioni teatrali e bravissimi artisti renderanno l’atmosfera piacevole, unica e all’insegna del divertimento.
Con dei laboratori mirati, gli artigiani del luogo mostreranno come avviene la lavorazione del legno, della ceramica, del ferro battuto e di altri materiali che da secoli vengono lavorati nel posto, tramandando le diverse tecniche di generazione in generazione.
Come da prassi, Autunno in Barbagia a Nuoro vuole far conoscere le prelibatezze del territorio sardo, con particolare attenzione al cuore della Sardegna. Formaggi, vini, pane fresco, pasta fatta in casa faranno incontrare al visitatore i sapori genuini e tipici del posto.
Sarà quindi possibile fare scorta dei prodotti locali ma anche di provare i classici piatti di Nuoro e della Sardegna in generale durante tutte queste giornate di festa.
La città di Nuoro si trova nel cuore della Sardegna, sul Monte Ortobene, una vera e propria riserva naturale, che le persone del posto amano chiamarlo Su Monte.
Durante questa nuova edizione di Autunno in Barbagia a Nuovo, sarà possibile fare escursioni mirate per conoscere il territorio limitrofe, dove si passerà attraverso sentieri che guideranno il visitatore verso paesaggi unici, come nel caso dei tafoni, imponenti massi che il tempo si è divertito a modellare con il vento e con l’acqua, e che oggi assumono delle forme davvero particolari.
Non ci rimane che darci appuntamento a Nuoro per questa nuova edizione di Autunno in Barbagia.