Eventi Vicino A Me

La Mangialonga a Rocca di Papa: date e programma del 2024

La Mangialonga a Rocca di Papa: date e programma del 2024

La Mangialonga a Rocca di Papa torna nel 2024 con una nuova ed interessante edizione.

 

La redazione di Eventi Vicino A Me ci tiene a mettere nero su bianco questo evento data la sua particolarità e dato che merita vivamente di essere conosciuto più nel dettaglio.

 

Allora cerchiamo di andare subito al punto, di che genere di evento stiamo parlando? Una sagra? Una festa? Una fiera? Niente di tutto ciò.

La Mangialonga di Rocca di Papa è un evento che prevede una vera e propria passeggiata enogastronomica non competitiva, la quale porterà il visitatore interessato lungo i sentieri che attraversano panorami suggestivi e interessanti siti archeologici.

 

Durante la piacevole camminata, il visitatore sarà accompagnato anche tramite i sapori del posto, con degustazione dei prodotti locali, buon vino e dei piatti tipici di questa parte del Lazio.

 

Non ci rimane di scoprire le date ed il programma di questo 2024.

 

 

La Mangialonga a Rocca di Papa, edizione 2024

 

Nome: La Mangialonga a Rocca di Papa.

 

Date e orari: domenica 29 settembre dalle ore 8.

 

Biglietti:.

  • Bambini fino a 5 anni: ingresso gratuito.
  • Ragazzi dai 6 ai 10 anni: euro 7.
  • Adulti: euro 10.

 

Informazioni:

 

Dove: comune di Rocca di Papa, provincia di Roma, regione Lazio.

 

Mappa

 

Programma della Mangialonga a Rocca di Papa

 

La Mangialonga a Rocca di Papa torna nel 2024 con un programma che ha il fine di far conoscere questo territorio a tutti i viaggiatori curiosi che hanno voglia di scoprire le meraviglie di questa parte del Lazio.

 

Come da consuetudine, il programma di quest’anno prevede la classica passeggiata enogastronomica non competitiva.

Si parte quindi dall’incantevole borgo di Rocca di Papa, ci si dirige verso tutti i suoi punti di interesse tramite gli affascinanti sentieri boschivi che la zona offre e che gli abitanti del luogo curano con attenzione 12 mesi l’anno.

 

Ci si immerge tutti insieme in una lenta, genuina ed amichevole camminata, tramite la quale si passerà nei siti archeologici del borgo, come la Via Sacra e le Grotticelle.

Ma le emozioni più forti arriveranno quando si passerà in quei punti che regalano panorami suggestivi e unici nel loro genere.

 

Ma qui non stiamo parlando di una semplice escursione, qui siamo alla Mangialonga di Rocca di Papa.

Dunque, durante la passeggiata, il visitatore verrà portato in diverse tappe, ognuna delle quali offrirà pietanze tipiche dei Castelli Romani, tutte ricche dei prodotti di alta qualità del posto.

Questi e altri sublimi piatti verranno anche proposti in grande stile alla successiva Sagra della Castagna a Rocca di Papa.

 

Da diversi anni ormai, l’evento viene svolto nel rispetto dell’ambiente, utilizzando solo materiali sicuri e riciclabili.

 

Per chi ha voglia di muoversi, scoprire le prelibatezze di questa parte del Lazio, vedere con i propri occhi panorami affascinanti, la Mangialonga di Rocca di Papa è l’evento giusto, pensato per tutti, dalle famiglie con bambini, giovani coppie, gruppi di amici e viaggiatori che hanno voglia di sfidarsi verso nuovi orizzonti.

Sentiero circondato da alberi in un bosco

Articolo scritto da

Foto autore Marco Valeri

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, autore e blogger per passione, web developer di professione. Nel tempo libero amo leggere e scoprire il mondo, scrivendo di tutte quelle che sono le mie esperienze.