Eventi Vicino A Me

Sagra della Castagna a Rocca di Papa 2024: date e programma

Sagra della Castagna a Rocca di Papa 2024: date e programma

La Sagra della Castagna di Rocca di Papa torna nel 2024 con un programma ricco di novità, all’insegna del divertimento e dei piatti tipici locali.

 

Siamo a Rocca di Papa, un comune in provincia di Roma, nella regione Lazio, dove dal lontano 1979, l’autunno viene accolto con una nuova edizione della Sagra delle Castagne.

 

A questo punto la domanda sorge spontanea.

Quando c’è la Sagra della Castagna a Rocca di Papa? Come da prassi, questo evento si svolge ogni anno la terza domenica di ottobre.

 

Anche per questo anno sono previste giornate di festa, l’offerta enogastronomica sarà sublime, prodotta interamente dalle persone del territorio, che hanno a cuore questa manifestazione, tramite la quale vogliono far conoscere ai curiosi visitatori le prelibatezze del posto.

 

Come sempre, l’offerta enogastronomica sarà accompagnata dai servizi turistici per dare tutto il supporto ai tantissimi visitatori che ogni anno scelgono la festa del marrone a Rocca di Papa.

 

Non ci rimane allora di scoprire più nel dettaglio le date e il programma di quest’anno.

 

 

Sagra della Castagna Rocca di Papa 2024

 

Nome: Sagra della Castagna a Rocca di Papa.

 

Date e orari:

  • Venerdì 18 ottobre 2024.
  • Sabato 19 ottobre 2024.
  • Domenica 20 ottobre 2024.

 

Biglietti: ingresso gratuito.

 

Informazioni:

 

Dove: comune di Rocca di Papa, provincia di Roma, regione Lazio.

 

Mappa:

 

Sagra delle Castagna a Rocca di Papa programma

 

Il nuovo programma della Sagra della Castagna a Rocca di Papa torna con tante novità per rendere anche questa edizione 2024 all’altezza delle aspettative dei nuovi visitatori e di tutti coloro che ogni anno passano da queste parti.

 

L’offerta gastronomica si rinnova quindi anche in questo 2024, con portate classiche e nuove, dove la castagna sarà la regina indiscussa della tavola.

 

Decine e decine di stand verranno allestiti con l’occasione. Passeggiare attraverso questi ultimi sarà un vero e proprio piacere, un po’ perché si potrà avere qualche assaggio dei prodotti locali, un po’ perché sarà possibile fare scorta di questi ultimi, un po’ perché sarà possibile ordinare squisiti piatti del luogo che verranno preparati al momento.

 

Ma la Sagra della Castagna di Rocca di Papa non è solo questo. Con l’occasione, i visitatori potranno scoprire il territorio tramite percorsi multidisciplinari.

Infatti, sono da non perdere le visite guidate presso i maggiori siti di rilievo di Rocca di Papa, nonché nei luoghi che offrono una panoramica speciale in questa incantevole parte della regione Lazio.

 

Come da prassi, durante l’evento sarà possibile visitare il Percorso dei Murales, il Museo Geofisico, il Teatro Civico, la Fortezza degli Annibaldi e la VIa Sacra.

Le persone del luogo si prenderanno cura di mostrare tutte le attività ai viaggiatori che passeranno sul posto.

 

Tanti gli eventi in programma, mostre e rappresentazioni teatrali renderanno ogni singola ora dell’evento piena e gratificante.

Sono stati pensati anche diversi laboratori per i più piccoli, in modo da rendere la fiera del marrone di Rocca di Papa il posto giusto per le famiglie che vogliono passare una piacevole giornata con i propri figli.

 

Sebbene la Sagra della Castagna sia pensata per le famiglie, sono ben accette le coppie, i gruppi di amici e tutti coloro che hanno voglia di divertirsi.

Infatti, il nuovo programma 2024 offre la possibilità di imbattersi in attività davvero speciali, come l’equitazione, le escursioni in mountain bike e il nordic walking.

 

Tutti coloro che non sono ancora convinti devono sapere che musica e concerti faranno da contorno a questo evento che dal lontano 1979 viene organizzato con cura, passione e amore dalle persone del posto.

 

Insomma, non ci rimane che segnarci le date sul calendario.

Tavola con diverse castagne sopra

Articolo scritto da

Foto autore Marco Valeri

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, autore e blogger per passione, web developer di professione. Nel tempo libero amo leggere e scoprire il mondo, scrivendo di tutte quelle che sono le mie esperienze.